I nodi vengono al pettine !

 

La Mariapoli permanente della Francia, Arny, non lontano da Parigi, diventa semi-permanente, anzi saltuaria, poi si chiude e tanti saluti : chi vorrebbe comprarla ?

Se il governo francese non l'acquista per farci una tenuta di caccia, la prima operazione sarà di radere la costruzione principale, carina sulla foto, assolutamente poco pratica. E con delle spese astronomiche per il riscaldamento!

Trent'anni fa, tutte le capozona (femmine) volevano la "loro" cittadella. Se Chiara visitava la zona, spesso la si portava a visitare dei luoghi - e costruzioni - degni di un film di fantascienza. Desi Bursa, per una quarantina di anni capozona della Francia, completamente sfasata rispetto alla cultura locale, ha talmente insistito che è riuscita ad avere la "sua" cittadella.

Tanti ci hanno lasciato ettolitri di sudore, per renderla "agibile". Bisogna dire che vi abbiamo vissuto delle esperienze positive, degli incontri arricchenti. Ma a che prezzo! Come Nouvelle Cité (la casa editrice), Arny si è rivelata un pozzo senza fondo.

Prego per tutti coloro che hanno messo fatica e denaro in un progetto gestito da dirigenti poco seri. Amen

P.S.Qui trovate i contatti per fare un'offerta : https://focolari.fr/societe/cite-pilote/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento! Solo i commenti firmati con nome, cognome, città, nazione verranno presi in considerazione. Tenendo conto dei numerosi impegni, vi prego di pazientare per avere una risposta ... Mario Ponta