La Volontà di Dio

 Ma immensa foresta è la vita
con alberi e sentieri infiniti...

da "Ammonimento", Desiderio di cose leggere, Antonia Pozzi

La vita è piena di sorprese, tante piacevoli, altre meno. Cercando di avanzare un passo dopo l'altro, ho sperimentato che Dio mi accompagna là dove sono, qualsiasi sentiero io prenda.

... continua a leggere

1 commento:

  1. Per me, la vdD è sempre stato il concetto più ostico da capire. Mi ha messa in crisi tantissime volte. Per cercare di capirlo meglio ho immaginato che Dio ama i suoi figli come io amo i miei, forse di più. Io non ho voluto scegliere la loro strada, ho assistito e aiutato.
    Per esempio, mi venisse una brutta malattia, non penserei sarebbe vdD, ma una mia pecca genetica, un fisico imperfetto che si manifesta, chiederei però a Dio, la sua vicinanza in quel frangente. Questo, per esempio.
    Qualcuno mi disse : quando sei davanti ad una scelta, scegli quella che ti costa di più, così sei sicura di fare la VdD. Non mi è mai piaciuta quest’affermazione, pur avendola “dovuta seguire” a volte. Sono d’accordo con te Mario.

    RispondiElimina

Grazie per il commento! Solo i commenti firmati con nome, cognome, città, nazione verranno presi in considerazione. Tenendo conto dei numerosi impegni, vi prego di pazientare per avere una risposta ... Mario Ponta